Natale a noleggio

Sembra una moda del momento ma non lo è.

Chiamare un allestitore per natale o noleggiare un albero, per tanti è un abitudine consolidata, non è così per tutti e solo in questi utlimi anni sta diventando una vera e propria moda.

Complici i social che ci permettono di entrare uno in casa dell’altro scopriamo usanze ed esigenze che magari fino a ieri erano distanti.

Noleggiare un albero o decorare casa è un servizio che i clienti hanno sempre richiesto.

Oltre ad essere un servizio molto comodo, è anche eco-friendly in quanto evita l’acquisto di nuovi alberi in pvc oppure da la possibilità di custodire, per il periodo natalizio dei pini veri, che poi vengono ripiantati.

Qual' è il periodo giusto per richiedere un preventivo?

Meglio iniziare a pensarci ad ottobre, ci sarà più tempo per comparare prezzi e per scegliere con calma i vari addobbi e decorazioni.

(da non sottovalutare la disponibilità del personale e delle decorazioni stesse se si arriva con richieste sotto data)

Se ordinati per tempo, questi servizi, si possono godere per tutto dicembre fino a dopo l’epifania, momento in cui viene programmato il disallestimento. ( comodissimo! )

Alle decorazioni è possibile abbinare anche un catering per il pranzo o il cenone con uno chef a domicilio oppure, se si desidera più intimità, mi è stato chiesto anche di inviare in versione “delivery” tutto il necessario per godersi in famiglia il giorno di Natale.

Questo include una mise en place perfetta, una tavola natalizia coordinata con lo stile generale delle decorazioni di casa e fare un figurone.

Il Natale è in tutto e per tutto un piccolo evento, una versione mini che ci ricorda quanto è piacevole condividere, accogliere i propri cari e divertirsi insieme.

A chi sono rivolti questi servizi di noleggio e decorazione?

A persone molto precise che tengono ad offrire sempre il massimo ai propri ospiti oppure a chi proprio non ha tempo di decorare e preparare, ma che affiancato da un professionista, senza impazzire, riuscirà ad offrire il massimo ai propri amici e parenti.

I costi sono differenti perché dipendono dalla richiesta e dalle esigenze. Ma è facile chiedere un preventivo e scoprire se questi servizi sono proprio quello che fa per voi.

TORNA SU