DETTAGLI DIMENTICATI?

compleanno Laura Comolli
Il compleanno all Isola Madre di Laura Comolli

Gli eventi mondani destano da sempre la curiosità di tutti, soprattutto se i protagonisti sono belli, giovani, conosciuti e la location è un’ isola esclusiva.

Ancora più interessante è un evento organizzato in 5 giorni seguito sui social network da migliaia di persone.

Ma come si organizza un evento in così poco tempo? Il fattore del “ poco preavviso” solitamente si tramuta in spese più alte e imprevisti, è quindi importante partire bene organizzati.

Si parte dalla scelta di uno stile che legherà tutto l’evento e dalla preparazione e invio di un invito, da far ricevere agli ospiti il prima possibile, questo è fattibile solo se si ha già in mente la scaletta della giornata. (Se vi affidate a un professionista, non sarà impossibile).

Per prima cosa si organizza un sopralluogo per conoscere le esigenze tecniche legate alla location, le necessità di illuminazione, di servizio, di spettacolo e intrattenimento. Questo aspetto è ancora più fondamentale se prima di quel momento nessun evento è mai stato organizzato in quella location. (come nel caso del compleanno di Laura Comolli)

Essere i primi è sempre stimolante, da spazio alla fantasia, non si è influenzati da altri eventi e tutti sono ben disposti alla personalizzazione per scoprire le potenzialità della location.

La scelta dei fornitori da coinvolgere deve essere tempestiva, affidare i propri ricordi a chi saprà valorizzarli è importante. Scegliere con cura chi illuminerà, decorerà e farà divertire gli ospiti è altrettanto essenziale.

Ognuno, come in un alveare fa parte di un meccanismo perfetto volto alla buona riuscita dell’evento.

Questo aspetto non varia in base alla tempistica, quello che può capitare invece, è di non trovare disponibilità nei fornitori e doverne chiamare altri altrettanto in linea con l’evento e il gusto scelto.

Per stupire gli ospiti è sempre bello lasciare un piccolo gift o un accessorio fatto a mano, meglio se in tema con l’evento. Se i tempi sono stretti potreste riscontrare qualche difficoltà, ecco perché in generale, suggerisco sempre di partire con mesi di anticipo.

La Challenge dell’organizzazione del compleanno di Laura è stata accolta da tutti con grande entusiasmo e solo quando c’è questo ingrediente che accumuna tutte le persone coinvolte si raggiungono anche gli obiettivi più difficili.

Voglio ringraziare Laura per avermi lanciato la sfida e tutti i fornitori per aver partecipato con grande impegno e fervore.

Vi lascio con il video dell’evento così che possa ispirarvi per i vostri futuri momenti speciali

Si ringraziano:

Terre Borromeo

Lumos Produzioni

Rossella Putino Photographer

Rava Service

Sara Cattaneo Lab

Free Unplugged

Lallaby Cakes

Le Cabinet de curiosites

CMA Stresa Tours

Blondie Shopcom

Jo Malone London

TORNA SU