Cos e un elopment wedding

Se vi è capitato di leggere la parola elopment ma non capirne a fondo il significato, ecco un articolo che vi spiegherà cos’è e come organizzarne uno.

 

L’elopment è una fuga d’amore, quando viene interpretato nella sua maniera più pura ha come protagonisti solo gli sposi e un celebrante.

Spesso però è vissuto anche come un matrimonio molto ristretto e intimo in cui potersi concedere piccole location mozzafiato in angoli di paradiso che non potrebbero mai contenere centinaia di ospiti.

 

Quando viene vissuto, solo con gli sposi, è importante organizzarsi con un celebrante, preparare gli abiti, studiare i luoghi ideali per la cerimonia e la sessione fotografica successiva,  le foto saranno incentrate solo su di voi, il vostro amore e la cornice che avete scelto.

E’ necessario organizzarsi con degli outfit ben coordinati, bisogna assumere hair styilist e make up artist, spesso e volentieri un videoperatore e un fotografo, suggerisco, eccezionali.

 

Quando viene organizzato come un piccolo matrimonio è più semplice affidarsi ad un wedding planner che curerà ogni dettaglio, perché la dinamica è esattamente la medesima di un matrimonio classico, solo con meno ospiti.

Il lato positivo di un evento così intimo è la possibilità di coccolare al massimo i propri invitati e personalizzarne ogni suo più piccolo aspetto.

 

Se l’idea di sposarvi con tutti i vostri parenti, amici dei genitori, colleghi …. proprio non fa per voi, forse oggi avete trovato una buona soluzione per celebrare il vostro amore in maniera unica.

TORNA SU