Cake festival di Ottobre

Cake Festival, si l’ho fatto.
Mi sono immersa in questo mondo fatto di zucchero, formine e mille attrezzini di ogni genere che ti fanno quasi venir voglia di cucinare una torta.

Erano disponibili "ticket degustazione", peccato che non si degustasse nessuna torta – piccola delusione - ma altri dolcetti o gelati di alta pasticceria come fiordilatte, scaglie di cioccolato e barbera, dolcetti alle mandorle, tiramisú, cannoli siciliani e macaron.

Finalmente arrivio all’esposizione di torte, veramente meravigliose, una scultura dietro l’altra – ho deciso di considerarle tali – davvero creazioni incredibili e l’unica cosa al quale continuavo a pensare mentre passavo da una all’altra erano le ore di lavoro che avevano impiegato i cake designer per realizzarle!!!
Sicuramente infinite.

Dopo aver visto tutte le categorie: fiori, personaggi dei cartoni, principesse, arte, etc
Mi sono fermata a seguire un workshop sul come creare dei cioccolatini deliziosi, quante ragazze, signore e bambini in prima fila per provare!

Il cake design è sempre più seguito e anche tra gli sposi è sempre più alta la richiesta di torte monumentali con dettagli sempre più elaborati.

Ecco perchè ritengo importante rimanere sempre aggiornate sulle ultime tendenze, conoscere nuovi fornitori, non sono online ma anche partecipando a giornate come questa dove toccare con mano e rimanere a bocca aperta davanti a tanta passione!

TORNA SU