Fiori di carta per il mio matrimonio

I trend 2016 stanno portando l’handmade su un nuovo livello. Sono sempre più richiesti i fiori di carta.

Il primo a lanciare l’idea è stato Karl Lagerfeld per Chanel, introducendo i fiori di carta come punto di riferimento per la primavera/estate 2009. Il tema tutto bianco era un simbolo di un nuovo inizio per la casa di moda. I fiori di carta che fiancheggiavano le pareti delle tortuose scale ritraevano il foglio bianco con cui Lagerfeld stava iniziando a progettare il futuro di Chanel.

Ecco il video della sfilata:
https://m.youtube.com/watch?v=tHZY6UejEW0
https://m.youtube.com/watch?v=im29vB7_08w

Come per molti dei trionfi di Chanel, i fiori di carta cominciarono ad apparire
come una tendenza in altre arene creative - decorazione d'interni, schede di fai da te Pinterest e … ecco che arriviamo a noi: ai matrimoni.

I fiori di carta hanno iniziato a fiorire anche qui da noi: studiati su misura per creare un arco, un muro di fiori per uno sfondo durante la cena degli sposi oppure come backdrop per le foto di famiglia e addirittura come sfondo al vostro photo booth, MOOOLTO originale.

Ovviamente ci piace scovare artisti o professionisti non convenzionali che anche qui oltre che in America sappiano creare queste meraviglie che Pinterest ci propone spesso facendo del tutto impazzire le nostre sposine sempre alla ricerca di ispirazioni e novità.

E noi ne abbiamo trovato uno. Lui - si parliamo di un lui- si diletta nella creazione di diversi modelli di fiori di carta. Spesso gli vengono richiesti per le più svariate funzioni e occasioni, dalla laurea, al compleanno di un bimbo, rivisitate in versione baby al super muro fiorito per occasioni più importanti come il matrimonio.

Le creazioni di queste meraviglie sono più durature rispetto ai fiori veri e volendo possono conservarsi a casa per diverso tempo al contrario dei fiori che dopo poco ovviamente sfioriscono.

Sicuramente un muro o un arco di fiori di carta non costa quanto in fiori veri ma è da tener presente che la lavorazione per creare i fiori è lunga e impiega diverse ore.

A voi la scelta!!

TORNA SU